Costa rica bandiera nazione

Tour organizzato in Costa Rica

Tutti sognano di viaggiare perché sanno che questo è il regalo più bello che si possa fare a sé stessi e alla propria famiglia. Quando il viaggio è ben organizzato e permette di conoscere posti incantevoli, il piacere è grande e diventerà un ricordo fantastico.
La Costa Rica è sicuramente un posto bellissimo da prendere in considerazione, per le tante attrattive che possiede e per i molti aspetti culturali, paesaggistici e, perché no, culinari che può offrire. Il Paese dell’America Centrale, con capitale San José, è un luogo stupendo per vivere, ma affascinante da visitare.
I suoi punti di forza più accattivanti sono il clima mite, spesso soleggiato e ventilato, l’ospitalità genuina di un popolo sereno e tranquillo e le stupefacenti meraviglie naturali, diverse e variegate, in grado di soddisfare i gusti e le passioni dei viaggiatori più esigenti e disincantati.

Cosa c’è da vedere in Costa Rica? Praticamente tutto. Il mare è quello delle cartoline più invitanti, la natura si esprime al meglio di sé, rigogliosa e rispettata, gli animali in libertà vivono in foreste incontaminate. Le spiagge del Costa Rica sono spesso caratterizzate da elementi peculiari: la Playa Grande si estende per chilometri, mentre Playa Conchal è uno spettacolare tappeto di conchiglie. Su Playa de los Pirates si può assistere, nel periodo giusto, alla passeggiata delle tartarughe marine che si recano a deporre le uova e Playa Carrillo è stupenda con la sua cornice di palme imponenti.
In Costa Rica vive una tale diversità di animali e di flora che il Paese ha ben pensato di proteggere questa ricchezza con parchi, riserve naturali e aree protette, alcune delle quali sono patrimonio dell’Unesco. Del resto, in questo territorio la legalità e il rispetto per la natura e per il prossimo sono peculiarità della popolazione, per cui la vita è serena, tranquilla e rispettosa.

Un viaggio avventuroso ha il suo fascino, ma un viaggio in serenità non ha eguali. Rivolgendosi ad un serio tour operator che assicura professionalità ed esperienza, si ha la sicurezza di provare un itinerario piacevole e completo. Chi meglio di coloro che da anni si occupano di gestire ogni particolare di viaggi e spostamenti, può assicurare una vacanza che sia davvero unica, ricca di esperienze e senza momenti spiacevoli?
Le Reve House Adventure crea itinerari che includono non solo i luoghi più belli di ciascun Paese, ma anche quelli, magari non ancora gettonatissimi, che meritano di essere conosciuti e scoperti. Per la Costa Rica c’è la possibilità di scegliere, tra le varie combinazioni di tour, le attività più adatte ad ogni persona e ad ogni personalità, per riuscire a fare del viaggio un’occasione perfetta per distrarsi dai problemi ed impegnarsi nelle passioni.
Soprattutto sulla costa occidentale del Costa Rica sono nate strutture che riescono a coniugare il desiderio di comfort degli ospiti che visitano il Paese, con il massimo rispetto per la natura in tutti i suoi aspetti. Tante le attività che arricchiscono le menti e non danneggiano i luoghi: surf, scuba diving, snorkeling, escursioni terrestri e marine. In Costa Rica queste esperienze sono sempre molto soddisfacenti e regalano forti emozioni. Non se ne perde nessuna se ci si affida a chi, con perfetta conoscenza dei luoghi, sceglie per noi le occasioni migliori.

Il clima, non solo meteorologico, del Costa Rica è ideale non solo per splendide esperienze di coppia o da singoli, ma si presta benissimo per un viaggio con famiglia e con bambini. Affascinante e in grado di stupire per tanti suoi aspetti, il territorio è anche così ordinato e tranquillo da consentire rasserenanti soggiorni.
Grazie all’esperienza del tour operator LRH, si possono conoscere ed apprezzare gli aspetti più caratteristici del Costa Rica e ritrovarsi ad amare un posto che decisamente merita attenzione. Il vulcano Arenal, 1.600 metri di altezza, è il tipico vulcano come generalmente lo si immagina, che ogni tanto regala lo spettacolo della lava che fuoriesce dal cratere.
Degno di nota è il cibo costaricano, da provare durante il viaggio. Tipico è il gallo pinto, un piatto di riso e fagioli con il quale si accompagnano solitamente le uova strapazzate, e il casado, carne o pesce con verdure, legumi e riso. Il primo viene consumato a colazione, mentre il secondo è un piatto che si prepara per il pranzo. Le bevande sono a base di ottima frutta, molto presente e molto utilizzata in Costa Rica. Anche la birra è una bevanda consueta, come il caffè, che però è molto diverso dall’espresso italiano.

Chi visita il Costa Rica, soprattutto se lo fa senza le preoccupazioni di doversi informare, prenotare e scovare le sistemazioni migliori e le attrazioni più intriganti da vedere, torna sempre a casa con la sensazione di aver conosciuto una sorta di paradiso. In questo Paese si trova una biodiversità tra le più varie al mondo e la foresta tropicale copre buona parte della superficie. Il Costa Rica produce tutta l’energia di cui necessita grazie a risorse rinnovabili e non ha un esercito, avendolo abolito dopo la guerra civile del 1949. Sono piccole curiosità che aiutano a comprendere meglio un Paese che viene definito “felice”.
Prenotare un viaggio in Costa Rica è una tentazione che affascina ogni amante dei viaggi. Se è vero che viaggiare apre la mente, regalarsi o regalare questa esperienza è il modo migliore per apprezzare la comodità di un viaggio senza pensieri.