Vai al contenuto

I libri più venduti nel 2017: i romanzi a sfondo storico in cima alla classifica

    Quali sono stati i libri più venduti nel 2017? Il fantasy sembra non voler mollare il podio della classifica dei libri più venduti. Se infatti nel 2016, in cima alla vetta trovavamo Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, ennesimo romanzo della saga intorno alle avventure del maghetto nata dalla penna di J.K. Rowling, il 2017 vede un altro fantasy conquistare il podio: il Trono di Spade.

    Secondo la classifica pubblicata sul sito internet dello store di libri online di proprietà del gruppo editoriale Mondadori, in cima alla vetta troviamo lo scrittore Ken Follet con La colonna di fuoco. A seguire troviamo invece l’autore dei romanzi ai quali si è ispirata la serie tv più seguita di sempre, Il trono di Spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Ediz. speciale. 1: Il trono di spade-Il grande inverno. Dal 2011 al 2015 i romanzi hanno portato nelle tasche del suo autore ben 51 milioni di sollari.

    L’ultimo gradino del podio è invece occupato dal romanzo giallo di Antonio Manzini, Pulvis et umbra, pubblicato da Sellerio.

    La classifica continua ancora con un altro romanzo della saga il trono di Spade, più precisamente il libro terzo (Tempesta di spade-I fiumi della guerra-Il portale delle tenebre). Posizione numero cinque per Roberto Emanuelli, con il suo em>E allora baciami. La sesto posto troviamo Nicholas Sparks co0n il suo romanzo La vita in due. Settimo posto della classifica per Dan Brown e il romanzo dal titolo Origin. Sempre nella top ten un altro romanzo del Il Trono di Spade: ottava posizione per il libro quarto delle Cronache del ghiaccio e del Fuoco. In nona posizione troviamo invece il libro quinto, sempre delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

    La classifica Mondadori, vede in fondo ai dieci libri più venduti il romanzo Noi siamo tutto di Yoon Nicola.