set centro benessere

Tremezzo e quella spa sul Lago di Como

Il territorio del Lago di Como è uno dei più belli d’Italia e grazie alle sue moltissime risorse paesaggistiche si presta perfettamente come luogo in cui dedicarsi a ritemprare la mente e il corpo. Tuttavia, se cercate una spa sul Lago di Como che sappia coniugare benessere, cultura e scenari da sogno, basterà dirigervi verso la riviera delle azalee o tremezzina, che prende il nome dal suggestivo borgo di Tremezzo.

Tremezzo è una località turistica situata sulla sponda occidentale del lago proprio di fronte a Bellagio, dove s’incontrano ville sontuose, alberghi di lusso e monumenti d’inestimabile valore storico e artistico. Nella frazione di Bolvedro, ad esempio, è possibile visitare la chiesa seicentesca di San Lorenzo, sorta nel periodo di massima prosperità della riviera che per secoli era stata teatro della lotta fra Como e Milano. Verso Rogaro, invece, avrete modo si ammirare la Chiesa di Santa Maria con la sua Madonna nera e l’antica torre medievale che testimonia l’appartenenza del borgo alla rete difensiva dell’Isola Comacina. A Tremezzo tutto parla del suo glorioso passato che, insieme con i suoi scorci incantevoli, da sempre l’ha reso la tappa preferita di moltissimi personaggi famosi quali Byron, Leonardo da Vinci, Giuseppe Verdi, Vittoria d’Inghilterra e il Kaiser Guglielmo II, solo per citarne alcuni.

Il paese, conosciuto fin dal XIII secolo come il luogo dell’eterna primavera, gode di un clima piacevole durante tutto l’anno perché protetto dai rilievi delle Grigne che ostacolano l’avanzare delle correnti più fredde. Pertanto, ogni momento è quello giusto per visitare Tremezzo e i suoi dintorni e ritagliarsi dei giorni di riposo assoluto in una spa sul Lago di Como, come la spettacolare T spa del Grand Hotel Tremezzo. Si tratta di una costruzione del 1910 realizzata in linea con i canoni dell’art noveau, tanto in voga agli inizi del XX secolo, che sorge sulle rive del Lario integrandosi perfettamente con il paesaggio circostante che ne esalta ancor di più la bellezza d’altri tempi.

Tuttavia, dietro quel suo aspetto antico, quasi monumentale, l’hotel nasconde al suo interno una delle spa più all’avanguardia d’Europa che trova il suo punto focale nell’ampia piscina dal raffinato design e affacciata direttamente sul lago. La T Spa, inoltre, offre ai suoi ospiti alcuni fra i trattamenti di bellezza più esclusivi del mondo, studiati ad hoc per rispondere alle esigenze della bellezza maschile e femminile, e mirati a migliorare lo stato generale di salute, lenire lo stress e attenuare i segni del tempo. Dalla vostra spa sul Lago di Como, ad esempio, potrete sperimentare il massaggio detossinante alle alghe marine o quello di coppia agli oli aromatici, il trattamento con pietre calde o quello riservato esclusivamente alle donne in dolce attesa. La professionalità dei terapisti del Grand Hotel, tutti altamente qualificati, e l’efficacia dei prodotti con marchio ESPA, sinonimo di qualità, ingredienti naturali al 100% e purezza, garantiscono alla clientela un’esperienza davvero unica e personale.

Per trascorrere dei giorni di completo relax, visitate la pagina web www.grandhoteltremezzo.com e scoprite tutte le numerose offerte disponibili sul sito, create su misura per regalarvi momenti di benessere assoluto.