L’offerta di Portonovo: mare, montagna sport

Portonovo è una località balneare marchigiana che ha del potenziale incredibile. Sorge alle pendici del Monte Conero e per questo è testimone da sempre del bellissimo incontro tra mare e montagna. Come altre zone che si trovano vicino al monte, ha spiagge bianche di ghiaia e sassi e acque limpide che invitano chiunque a fare un tuffo in quel blu cristallino. Fare il bagno e ammirare una montagna non è un evento molto comune e Portonovo vi offre proprio questa opportunità.

Trovare un hotel a Portonovo non è difficile, semmai sarà difficile lasciarlo e salutare questo posto incantato e la sua natura incontaminata tra il verde e il blu. Per la sua posizione, Portonovo dà ai turisti la possibilità di fare moltissimi sport:

  • Gli sport “offerti” dal mare: battuta da venti di Scirocco, la baia è molto frequentata da amanti di Surf, kitesurf e windsurf. Se si vuole praticare un’attività più tranquilla, godendo dell’immenso panorama della baia allora sarà possibile noleggiare pedalò, canoe e gommoni. In questo modo si renderanno felici anche i più piccoli. Per chi invece proprio non riesce a stare fuori dall’acqua alcune zone in particolare offrono la possibilità di fare immersioni e snorkeling (la spiaggia più adatta è La Vela). Lasciatevi rapire dal Mar Adriatico.
  • Gli sport “offerti” dalla montagna: per chi ama la montagna, la scelta delle attività da praticare è talmente vasta che c’è l’imbarazzo della scelta. Per i più intrepidi e avventurieri è possibile fare parapendio. Ma se amate attività più tranquille e il contatto con la natura si possono percorrere i suggestivi sentieri del Monte Conero, trekking, nordic walking, escursioni a cavallo o mountain bike.

Le incantevoli e selvagge spiagge di Portonovo

Le spiagge di Portonovo hanno ognuna una peculiarità che le distingue dalle altre. Vediamole insieme:

  • Mezzavalle: un piccolo paradiso di acqua cristallina e spiaggia sabbiosa immersa in un panorama mozzafiato. Ecco perché Mezzavalle è la prima scelta per il relax e un tuffo nel blu in estate. Si può raggiungere soltanto a piedi con una passeggiata di 15 minuti. Per questo si consigliano scarpe comode. La passeggiata immersa nel verde e nel silenzio della natura non potrà che rendere ancora più speciale la spiaggia di Mezzavalle. È una spiaggia libera, ma ci si può ristorare nella trattoria e sono presenti i servizi igienici.
  • Il Trave: questa spiaggia deve il suo nome a uno scoglio lungo circa 1 km. Si raggiunge a piedi, attraverso dei sentieri oppure via mare. La spiaggia è meno adatta ai bambini per la sua natura selvaggia, ma presenta degli accumuli di Argilla. Molti turisti ne approfittano per fare dei fanghi, tonificanti naturali.
  • La Vela: si trova al lato sud della baia. È la meta prediletta per attività di snorkeling e immersioni. La Vela è un altro scoglio della baia, dal quale molte persone amano tuffarsi.

Affidarsi a chi conosce il territorio è fondamentale per la riuscita della propria vacanza. Goodmarche.com può aiutarti nella scelta di un hotel a Portonovo e in altre attività. Visita il sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i class=""> <q cite=""> <s> <strike> <strong>